Referente Montagnini Tiziano
Contatti 339/1658354
|
Ciclo Club Vallone - SenigalliaL’Associazione ha per finalità lo sviluppo e la diffusione del ciclismo attraverso:
a) l’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche dilettantistiche, amatoriali, promozionali, e giovanili, secondo le norme deliberate dagli Organi Federali competenti .
b) la promozione e la formazione di squadre di corridori ciclisti per la partecipazione alle gare e manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, in base ai regolamenti specifici.
c) la formazione e l’aggiornamento tecnico-sportivo dei propri atleti, tecnici e dirigenti.
2. Essa esercita con lealtà sportiva la propria attività, osservando i principi della salvaguardia della funzione educativa, popolare, sociale e culturale del ciclismo inteso come mezzo di formazione psico-fisica ed etica dei soci, mediante ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del ciclismo. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l'associazione potrà:
a) svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della pratica sportiva del ciclismo.
b) Indire corsi di avviamento allo sport e attività motoria.
c) Svolgere attività ricreativa in favore dei propri soci, ivi compresa se del caso la gestione di un posto di ristoro nella propria sede.
3. L'associazione persegue i suoi obiettivi ispirandosi al principio democratico di partecipazione all’attività sportiva da parte di tutti in condizione di uguaglianza e di pari opportunità, attraverso la democraticità della struttura, l’uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, l'elettività delle cariche associative; si deve avvalere prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti e non può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo se non per assicurare il regolare funzionamento delle strutture o specializzare le sue attività.
4. Costituiscono quindi parte integrante del presente Statuto le norme dello Statuto e dei Regolamenti federali o dell’ente di promozione sportiva cui l’associazione si affilia nella parte relativa all'organizzazione e alla gestione delle società affiliate.
PROGRAMMA ESTATE 2011
domenica 19 giugno - Genga (2^ prova campionato provinciale UISP)
domenica 3 luglio - Cannella Circuito delle tre Valli (3^ prova camp. regionale UISP)
Domenica 10 luglio - Fano Circuito delle tre Valli
Domenica 31 luglio - Sassoferrato (4^ prova campionato provinciale UISP)
Domenica 7 agosto - Vallone Circuito delle tre Valli (5^ prova camp. prov. UISP
Proposta friendsGIRO DOMENICALE gratuito 100 Km – dal primo di giugno ore 7,30 appuntamento davanti alla Rotonda
EVENTO IL 7 AGOSTO MEDIO FONDO DI CICLOTURISMO: SENIGALLIA E LE SUE COLLINE – 70/100 km appuntamento ore 8,00 a Vallone
contributo € 8,00
|
|